Come lavoriamo

LE FASI DEL PROCESSO DI CREAZIONE

PROGETTAZIONE

Grafiche Lambro, grazie ad una profonda conoscenza delle dinamiche di trasporto, stoccaggio e vendita nella piccola e grande distribuzione, un’attenta ricerca sui materiali e sulla semplificazione delle strutture, fanno dell’ufficio tecnico il fiore all’occhiello dell’azienda: sempre pronto a guidare il cliente verso la migliore soluzione progettuale. Si avvale di software ADOBE e CAD appositamente studiati per il mondo cartotecnico, di un plotter da taglio Kongsberg (formato 200x300 cm) per la realizzazione dei disegni e la prototipazione degli espositori. Inoltre siamo in grado di proporre rendering 3d grazie a software dedicati. Il reparto progettazione dispone anche di una stampante digitale Durst P10 per la creazione di campioni rivestiti con la grafica e mini-produzioni, in tal modo il campione finito viene messo a disposizione del cliente. Molta attenzione viene anche riposta ai test di tenuta del peso, sia dal punto di vista statico, che durante il trasporto, per garantire un prodotto strutturato correttamente in funzione del suo utilizzo.

La grande conoscenza del processo di stampa, l’attenzione e la capacità di risoluzione delle problematiche di resa cromatica che si possono presentare, fanno del reparto stampa esterno di Grafiche Lambro un valore aggiunto per l’azienda, dotato di due macchine da stampa OFFSET KBA di ultimissima generazione nel formato 120x160 cm, a 6 colori, una roland 6 colori + vernice nel formato 50 x 70 cm e una Heildeberg 6 colori + vernice nel formato 70 x 100 cm.

STAMPA

ACCOPPIATURA

In questa fase di lavorazione il cartoncino teso, stampato, viene accoppiato “incollato” al cartone ondulato. Questa operazione viene svolta utilizzando un accoppiatore automatico “ASITRADE BOBST nel formato 120 x 160 cm. In questa fase di lavorazione i supporti cartacei subiscono notevoli variazioni fisiche in quanto vengono caricati di umidità data dalla colla vinilica a base acqua che viene utilizzata, bisogna quindi prestare molta attenzione a rispettare i tempi di asciugatura e stoccaggio del prodotto.

La fustellatura viene effettuata mediante due macchine fustellatrici automatiche YS Rabolini nel formato 120x170 cm dotate di stazione per la pulitura e estrazione del foglio. Inoltre in dotazione l’azienda ha una fustellatrice BOBST e una platina a mano.

FUSTELLATURA

INCOLLATURA
CONFEZIONAMENTO

Il reparto, fiore all’occhiello dell’azienda è nella seconda sede produttiva di Grafiche Lambro, 2200 mq, dove, grazie allo spazio a disposizione, si possono sfruttare in maniera sempre maggiore i 4 plotter d’incollatura di ultimissima generazione altamente performanti, tutti 4.0, di cui l’azienda è dotata. Quando necessario, su uno stesso prodotto vengono usate più colle (viniliche e hot melt), per fare sì che la tenuta non sia mai in discussione e riducendo al minimo le temute scollature sul punto vendita.

Effettuiamo, su richiesta, l’operazione di riempimento degli espositori, con successivo imballaggio e spedizione diretta al magazzino del cliente o punto vendita. In questa fase è fondamentale prestare attenzione alla “compensazione” dei prodotti, eliminando lo spazio vuoto che resta ad esempio tra un ripiano e l’altro.

RIEMPIMENTO

LOGISTICA

La logistica, legata alla gestione delle merci in entrata e in uscita, è un servizio importante che Grafiche Lambro offre ai suoi clienti, dove spazio e soluzioni all’avanguardia fanno sì che i cicli di ricezione e consegna si svolgano in maniera fluida e veloce. Grafiche Lambro dispone di mezzi di proprietà con cui effettuare consegne di piccole e medie dimensioni.

PROGETTAZIONE

Concentraiting on project.

Grafiche Lambro, grazie ad una profonda conoscenza delle dinamiche di trasporto, stoccaggio e vendita nella piccola e grande distribuzione, un’attenta ricerca sui materiali e sulla semplificazione delle strutture, fanno dell’ufficio tecnico il fiore all’occhiello dell’azienda: sempre pronto a guidare il cliente verso la migliore soluzione progettuale.

Si avvale di software ADOBE e CAD appositamente studiati per il mondo cartotecnico, di un plotter da taglio Kongsberg (formato 200×300 cm) per la realizzazione dei disegni e la prototipazione degli espositori.
Inoltre siamo in grado di proporre rendering 3d grazie a software dedicati.

Il reparto progettazione dispone anche di una stampante digitale Durst P10 per la creazione di campioni rivestiti con la grafica e mini-produzioni, in tal modo il campione finito viene messo a disposizione del cliente.
Molta attenzione viene anche riposta ai test di tenuta del peso, sia dal punto di vista statico, che durante il trasporto, per garantire un prodotto strutturato correttamente in funzione del suo utilizzo.

La grande conoscenza del processo di stampa, l’attenzione e la capacità di risoluzione delle problematiche di resa cromatica che si possono presentare, fanno del reparto stampa esterno di Grafiche Lambro un valore aggiunto per l’azienda, dotato di due macchine da stampa OFFSET KBA di ultimissima generazione nel formato 120×160 cm, a 6 colori, una roland 6 colori + vernice nel formato 50 x 70 cm e una Heildeberg 6 colori + vernice nel formato 70 x 100 cm.

STAMPA

Worker monitoring print machine in printing workshop

ACCOPPIATURA

In questa fase di lavorazione il cartoncino teso, stampato, viene accoppiato “incollato” al cartone ondulato.
Questa operazione viene svolta utilizzando un accoppiatore automatico “ASITRADE BOBST nel formato 120 x 160 cm.

In questa fase di lavorazione i supporti cartacei subiscono notevoli variazioni fisiche in quanto vengono caricati di umidità data dalla colla vinilica a base acqua che viene utilizzata, bisogna quindi prestare molta attenzione a rispettare i tempi di asciugatura e stoccaggio del prodotto.

La grande conoscenza del processo di stampa, l’attenzione e la capacità di risoluzione delle problematiche di resa cromatica che si possono presentare, fanno del reparto stampa esterno di Grafiche Lambro un valore aggiunto per l’azienda, dotato di due macchine da stampa OFFSET KBA di ultimissima generazione nel formato 120×160 cm, a 6 colori, una roland 6 colori + vernice nel formato 50 x 70 cm e una Heildeberg 6 colori + vernice nel formato 70 x 100 cm.

STAMPA

Powered with by